enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Kutná Hora

Kutná Hora – città d'argento

Kutna Hora St. Barbara

Kutná Hora Santa Barbara

Dal XIII al XVI secolo gareggiato con Praga economicamente, politicamente e culturalmente. Dal 1995 il centro della città insieme alla vicina città di Sedlec sono stati elencati come patrimonio mondiale UNESCO.

Storia di Kutná Hora

Kutná Hora, la cittadina ha la sua origine nel 13° secolo ed è legata allo sviluppo di economia monetaria, monete d'argento sono state scoperte nel periodo 985–995 dC e la composizione delle Malín, che è una parte di Kutná Hora. Kutna Hora, nel 1419 è stato il secondo più importante in Boemia (accanto a Praga), essendo diventata la residenza preferita di molti dei re di Boemia.

Nel 1541 è stata la più ricca miniera allagata irrimediabilmente, e la Boemia contro l'insurrezione di Ferdinando I, la città perse tutti i suoi privilegi. Nel 16° secolo la città si è impoverita. Durante la Guerra dei Trent'anni (nel 1639 e 1643), due grandi incursioni delle truppe svedesi causato ingenti danni alla città. Kutná Hora, nel 1770 è stato devastato da un incendio. Infine alla fine del 18° secolo le miniere sono state abbandonate.

Luoghi in Kutná Hora, che vale la pena di vedere

Kutna Hora Ossuary

Kutná Hora Ossario

Il più noto Duomo di Kutná Hora è la Cattedrale di Santa Barbara. Lavori di costruzione sono iniziati nel 1388. Solo per la vostra curiosità – il primo architetto è stato un membro della famiglia Parler – Peter Parler è stato il principale architetto di la Cattedrale di San Vito e il Castello di Praga e da suo figlio è sposato nel gennaio Kutná Hora nel 1389.

Il gotico Stone Haus, che dal 1902 ha servito come un museo, contiene uno degli archivi più ricchi del paese.

La Chiesa gotica di San Giacomo, con la sua torre di 83 metri, è un altro edificio di rilievo.

Sedlec è il sito della gotica cattedrale di Nostra Signora e il famoso Ossario.


Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Kutná Hora, Kutná Hora – Praga

Pronotare trasferimento privat Praga ↔ Kutná Hora

Prenotar escursione e visita guidata a Kutná Hora

Prenotar albergo en Kutná Hora

Video corto su Kutná Hora

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-04-17