enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: České Budějovice
cb

České Budějovice – vista panoramica

České Budějovice – birra dal Sud

Le eleganti case borghesi attorno ad una delle maggiori piazze europee, i fiabeschi magazzini del sale ed il birrificio dove si produce l'originale Budvar. Questo è České Budějovice. Una città che ha conservato nei secoli il suo aspetto storico e che è allo stesso tempo un moderno capoluogo di regione. Godetevi pertanto la sua piacevole atmosfera, in compagnia di un boccale della birra locale, famosa in tutto il mondo.

Si trova nel centro del Boemia meridionale. České Budějovice è stata fondata nel 1256 da Hizo, cavaliere di re Premysl Otakar II alla confluenza di fiume Moldava) e Malše.

cb

Piazza centrale con la fontana di Samson

Il centro di České Budějovice è l'orgoglio della città, la piazza quadrata di Přemysl Otakar II. Questa piazza, una delle grandi d'Europa, grazie alla sua superficie di 1 ha è diventata uno degli esempi più importanti nei sussidiari di matematica cechi. La piazza è racchiusa da meravigliose case barocche con portici, prima fra queste il ricco edificio del municipio, uno dei più belli della Repubblica ceca. Potete trovare ristoro presso la fontana centrale di Sansone, dall'interessante gruppo scultoreo. Durante la vostra visita alla città non dimenticate di visitare la cattedrale di San Nicola o di ammirare il romantico edificio dei magazzini del sale.

Se godete di buona condizione fisica, salite fino alla cima della Torre Nera che ha 72 metri ed é stata costruita nel 1577. Questo simbolo della città, che ne doveva dimostrare la ricchezza, è circondato da molte leggende; una di queste narra che sulla campana chiamata Bumerin stesse seduto uno scheletro, che suonava a morto al posto del prigioniero che non voleva salire sino in cima alla torre ogni volta che c'era da suonare la campana. Si dice ancora che lo scheletro sulla campana lo possano vedere soltanto i bambini.

La parte integrante della città è il birrificio Budějovický Budvar dove si prepara da ben 700 anni, sempre seguendo la ricetta originale. Il più grande birrificio-Pivovar Budějovický Budvar ha diritti di commercializzare la sua birra sotto il marchio „Budweiser“ in gran parte dell'Europa. Lo stesso prodotto è venduto anche altrove, sotto i nomi „Budvar“ e „Czechvar“. Il lager americano è stato originariamente prodotto come imitazione del famoso originale ceco, ma nel corso del tempo ha sviluppato una propria identità e raggiunto un notevole successo commerciale.


České Budějovice – Biglietti del treno, pullman, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – České Budějovice, České Budějovice – Praga

Acquisto dei biglietti per pullman Praga ↔ České Budějovice

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ České Budějovice

Prenotare alloggio a České Budějovice

Ristoranti a České Budějovice

Servizio di informazione a České Budějovice

Mappa di České Budějovice

Video corto su České Budějovice

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-26