enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: FAQ :: FAQ - Modi di consegna

Domande & Risposte – Consegna dei biglietti del treno

INDICE:

A) Invio dei biglietti via e-mail

1. Potete inviarmi i biglietti via e-mail?

NO, se hai acquistato un biglietto cartaceo. Hai bisogno dei biglietti di viaggio originali, copia o scansione dei biglietti di non è sufficiente.

, se hai prenotato un biglietto elettronico. In questo caso, leggi le nostre FAQ – biglietti elettronici

B) Ritiro dei biglietti

2. Posso ritirare i biglietti alla stazione ferroviaria?

NO. Offriamo il ritiro dei biglietti del treno nel nostro ufficio. Un'altra opzione è la consegna dei biglietti a casa / lavoro / albergo.

3. Il vostro ufficio si trova alla stazione ferroviaria?

NO. Il nostro ufficio si trova vicino al Castello di Praga. Si tratta di una destinazione turistica conosciuta. Vi consigliamo di venire al nostro ufficio sulla strada per / dal castello.

4. Quando posso ritirare i miei biglietti?

Potete venire durante le ore di lavoro. Lunedì – Venerdì, 10:00–17:00.

C) La scelta dell'indirizzo

5. Potete consegnare i biglietti in Italia / Brasile / Mongolia / Russia…?

. Consegniamo in tutto il mondo. Tuttavia sarà meno costoso di fare consegnare i biglietti al vostro albergo europeo (circa 20 euro).

6. Potete consegnare i biglietti in un appartamento affittato in Europa?

. Non è un problema se gli appartamenti hanno una reception. Nonostante dovreste informare il personale che aspetate una consegna. Se non c'è reception, vi consigliamo dirigere la consegna ad un ufficio/appar­tamento del manager. Non dimenticate di scriverci il suo numero di telefono.

7. Potete consegnare i biglietti sull'indirizzo del mio amico / indirizzo del proprietario?

. Abbiamo bisogno di sapere il nome che è sulla cassetta delle lettere. Non dimenticate di scriverci il numero di telefono del proprietario.

8. È sicuro consegnare i biglietti nell mio albergo?

. Consegniamo i biglietti nei diversi alberghi quotidianamente. Tuttavia, dovreste scrivere il nome con cui avete prenotato l'albergo e la data di check-in. Non dimenticate di avvisare vostro albergo. I biglietti arriveranno un paio di giorni prima del vostro arrivo e devono essere accettati alla reception.

D) Il processo di consegna

9. Può il servizio di consegna / postale lasciare i miei biglietti nella mia cassetta delle lettere?

Normalmente NO. Qualcuno deve essere a casa e firmare ricezione dei biglietti. Nei casi eccezionali, alla richiesta di un destinatario, servizio di consegna può lasciare i biglietti senza firma a casa vostra.

10. Posso cambiare il mio indirizzo di consegna?

Se i biglietti non sono stati ancora inviati, è gratuito. Se i biglietti sono stati già consegnati, dovete pagare una tassa di 15 euro (FedEx) o 20 euro (DHL). Questo è anche evidenziato nei nostri termini e condizioni.

11. Cosa succede se i miei biglietti si perdono durante la consegna?

CORRIERE (albergo di Praga): Se i biglietti sono persi in un albergo, è necessario di fare un reclamo lì.

POSTA: Il pacco non è assicurato. Dovrete acquistare completamente nuovi biglietti.

DHL, FEDEX: Il pacco è assicurato, otterrete completamente nuovi biglietti o un rimborso completo.

12. Cosa succede se la consegna fallisce?

Non riceverai nesun rimborso o indennizzo se la consegna fallisce a causa di:

  • Un indirizzo postale errato o incompleto
  • Le informazioni di contatto errate (telefono, e-mail)
  • Il fatto che non siete disponibili e nessuno si trova all'indirizzo dato.

E) La spedizione e le spese di spedizione

  • FedEx, DHL: 20 – 45 EUR, dipende dalla destinazione.
  • Consegna per la posta: 18 EUR, (solo in Europa)
  • Consegna tramite servizio corriere: 20 EUR (solo a Praga)

Modi di consegna

Offriamo 3 modi di consegna:

FedEx e DHL express service a casa Sua / indirizzo di lavoro/ hotel

  • FedEx consegna i biglietti di treno personalmente all'indirizzo indicato durante il giorno.
  • Nel caso che il fornitore non vi trova all'indirizzo indicato, (destinatario sconosciuto o assente all'indirizzo indicato, indirizzo sconosciuto, sbagliato o incompleto), la spedizione sera da ritirare

nell'ufficio locale di FedEx.

  • Se ordinate la spedizione all'indirizzo del vostro posto del lavoro, il fornitore cercherà due volte di fare la consegna della spedizione e lascerà un messaggio con l'ora prevista della consegna all'indirizzo indicato.
  • Se la consegna non si realizzerà (nessuno ritirerà il biglietto di treno), la spedizione sera rinviata nella nostra agenzia et sera liquidata. In questo caso bisogna rifare l'ordine della spedizione.
  • La busta Standard é assicurata e riporta il codice di rintracciamento mandato automaticamente al Suo indirizzo e-mail immediatamente dopo la spedizione dei biglietti.
  • Dopo la spedizione avvenuta dei biglietti non si puó cambiare l'indirizzo indicato. Il cliente che cambierá l'indirizzo indicato una volta spediti i biglietti dovrá sostenere il costo aggiuntivo (FedEx di solito richiede 15 EUR per il cambiamento dell'indirizzo).
  • Per la consegna di successo é necessario fornire l'indirizzo e numero di telefono corretti. L'indirizzo e/o numero di telefono incorretti puó causare la mancata consegna senza possibilitá di chiedere il rimborso.
 

Posta ordinaria

Questa opzione è disponibile solo per gli ordini fino a € 300 (solo Europa).

La spedizione non è assicurata e non offre servizio di localizzazione in tempo reale al di fuori della Repubblica ceca. Una volta che i biglietti sono stati spediti, il cliente riceve un'e-mail con il numero di tracciamento della spedizione.

Il solito tempo di spedizione è di 7–14 giorni lavorativi.

Scegliendo questa opzione di consegna, il cliente ha tutte le responsabilità nel caso in cui la consegna della posta non abbia esito positivo per qualsiasi motivo. Se i biglietti non sono consegnati in tempo o non vengono consegnati affatto (indirizzo errato, busta persa…), Czech-Transport non è responsabile per questo e nessun reclamo sarà accettato.

La consegna con posta ordinaria segue questi passi:

  • Prima di tutto controlliamo il valore dell'ordine. Se supera i 300€, contattiamo il cliente. Il cliente deve scegliere un altro metodo di consegna e pagare un supplemento.
  • Una volta che i biglietti sono stati stampati, vengono inviati all'indirizzo richiesto. Il cliente riceve il numero di tracciamento via e-mail.
  • Una volta che la spedizione arriva nel paese di destinazione, il fattore locale consegna la busta alla casella di posta del destinatario. Nella maggior parte dei paesi, il cliente deve essere presente all'indirizzo al momento della consegna. Se non c'è nessuno a casa, la busta viene conservata presso l'ufficio postale locale per un periodo di tempo (di solito 10 giorni) prima che la consegna venga restituita/dis­trutta.
  • Il tempo di spedizione abituale è di 7 a 14 giorni lavorativi. Tuttavia questo tempo di spedizione non è garantito!
  • Se il cliente non riceve il biglietti entro 15 giorni lavorativi,

è obbligato a contattare l'ufficio postale locale con il numero di tracciamento del Czech-Transport.

Consegna negli alberghi e/o appartamenti a Praga tramite servizio messaggeri

  • Lei puó scegliere la data della consegna nel corso del procedimento booking. Le raccomandiamo di ottenere i biglietti almeno 3 giorni prima del Suo viaggio.
  • I biglietti di solito si consegnano la sera (dalle 19.00 alle 24.00) e rimangono custoditi alla reception al nome del cliente. Nel caso in cui Lei é presente nella Sua camera possiamo scriverLe o chiamarLa per concordare il tempo di consegna specifico.

I clienti sono tenuti di controllare i biglietti del treno immediatamente dopo la loro consegna. Se si verifica qualche errore La preghiamo di contattarci senza indugio. I reclami effettuati meno di 24 ore prima della partenza del treno non possono essere accettati e non saranno considerati validi.

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-04-18