enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Terme ceche :: Jáchymov

Terme di Jáchymov

jachymov

Terme di Jáchymov

Nella boscosa vallata ai piedi dei Monti Metalliferi si trova la città termale di Jáchymov, sorta attorno alle prime terme di radon al mondo. Venite a curare i vostri disturbi in un meraviglioso ambiente di natura pedemontana, legato per secoli alla storia delle miniere. Sia d'inverno che d'estate godrete appieno del vostro soggiorno.

Storia dellle terme

La storia delle terme di Jáchymov ha inizio nei primi anni del XX secolo. Fu allora che i minatori che estraevano le rocce ricche d'uranio scoprirono una sorgente d’acqua al radon. Da allora ogni anno vi si recano ospiti provenienti da tutto il mondo, abbandonandosi alle cure degli stabilimenti termali, così come in passato lo fecero ospiti più illustri, Johann Strauss, il barone Rotschild e Marie Curie.

Jáchymov vi rimette in piedi

Le sorgenti curative aiutano a trattare anche disturbi del sistema muscolo-scheletrico, disturbi del sistema nervoso periferico, disturbi metabolici, disturbi della pelle, disturbi del sistema nervoso centrale, la terapia post-operatoria e post-traumatica e l'osteoporosi.

Dopo la scoperta del Polonio e del Radio da parte dei coniugi Curie, si scoprì che le acque radioattive provenienti dai cunicoli allagati delle miniere di Jáchymov avevano effetti benefici sull'apparato deambulatorio. Venite a scoprirlo di persona!

jachymov

Procedura locale

Dalla storia delle valute mondiali

Jáchymov offre molto di più che le sole terme di fama mondiale. Non tralasciate di visitare, in città, l'interessante municipio rinascimentale e la chiesa di S. Giacomo. Vale la pena di visitare anche la Zecca reale, dove scoprirete che l'antica valuta locale, i talleri di Jáchymov, battuti nel XVI secolo, hanno dato il nome alla più famosa valuta della storia moderna: il dollaro americano.

Dove, poi?

Se volete scoprire di più sulla complessa storia di Jáchymov, dovete intraprendere il sentiero guidato chiamato „dell'inferno di Jáchymov“. Potete anche trascorrere una giornata piacevole con un'escursione a Boží dar, la città più alta della Repubblica ceca ed importante centro di sport invernali. La vicina città termale di Karlovy Vary è l'incarnazione dell'eleganza e del lusso.

Jáchymov – Transferimento privato, alloggio

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Jáchymov

Prenotare alloggio a Jáchymov

Mappa di Jáchymov

Servizzi a Jáchymov

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-27